STONE MASSAGE

Puoi ascoltare l'audio!

 

Il massaggio con le pietre laviche ha radici molto antiche, gli indiani dell'Arizona lo utilizzavano per trattare varie patologie, sia fisiche che spirituali, le pietre nere vulcaniche si trovavano nei letti dei fiumi dell'Arizona  ma anche in Europa.

Le pietre vengono scaldate in acqua o in olio a 50/60 gradi, in modo che assimilino il calore gradualmente e lentamente, la pietra lavica ha la caratteristica di mantenere il calore per lungo tempo e di rilasciarlo gradualmente, durante il massaggio si usano essenze adatte allo scopo e olio da massaggio caldo, il calore dilata i pori della pelle che si predisporrà a un maggiore assorbimento dei principi attivi contenuti negli olii.

I benefici sono molteplici sia a livello cardiovascolare, muscolare e gastroenterico.

Con l'aumento della temperatura corporea, si eliminano tossine e si depura la pelle. I tessuti sono perfettamente drenati, tonici e levigati. Il suo effetto stimolante, disintossicante e drenante lo rende benefico e al contempo piacevole.

Serve a sbloccare traumi emotivi, grazie all'energia vibrazionale della pietra lavica e alla connessione con le forze primordiali della natura. Ottimi risultati ottenuti con le persone ansiose, e con le crisi di attacchi di panico.

L'Ossidiana Nera, favorisce la riflessione sui propri difetti, promuovendo i cambiamenti necessari per eliminarli. Genera energie che proteggono da ciò che potrebbe causare ferite fisiche ed emotive. Produce uno scudo contro la negatività e disperde i pensieri spiacevoli. Aiuta a rimuovere blocchi emotivi anche molto vecchi.

 

Inoltre le pietre laviche vengono localizzate prima in posizione prona e successivamente in quella supina, proprio sui Chakra, agevolando così il riequilibrio energetico a livello profondo, si procederà al massaggio con una mano occupata da una pietra lavica calda e ben oleata che scivolerà dolcemente e lentamente, a seguire l'altra mano libera, per garantire al corpo la sensazione del tocco delicato che solo l'energia di una mano può dare.