Il Mistero dei Tarocchi

Il Mistero dei Tarocchi

Le prime carte dei Tarocchi risalgono a circa 600 anni fa, sebbene siano giunte testimonianze di mazzi ancor più antichi.

Nel corso dei secoli, a seguito di cambiamenti introdotti dagli artisti che hanno realizzato i diversi mazzi, si è sedimentato un numero infinito di simboli, di grande interesse per le scienze umane, in particolare per gli studiosi di storia, semiologia e antropologia.

Lo psichiatra svizzero Carl Gustav Jung, per esempio, trasse dai Tarocchi le soluzioni simboliche a molte delle sue teorie, effettuando molte ricerche sui simbolismi religiosi e mistici, studiò le immagini ancestrali, comuni a tutta l'umanità e presente nei miti e nelle leggende.

I Tarocchi sono un gioco ludico, a prescindere da ciò che essi possano rivelare, in quanto il futuro dipende sempre dalle nostre scelte personali e dal nostro libero arbitrio.

 

  •  
    alle ore 21.00
     
  •  
     
    Via Matteotti 14, 28066 Galliate (presso Ex biblioteca)
     
 In questo incontro si racconterà la storia dei tarocchi e il mestiere del cartomante, come evitare le bufale! Alla fine della serata per chi lo desidera si potrà giocare con i tarocchi gratuitamente!!!
L'INCONTRO E' APERTO AL PUBBLICO ANCHE AI NON SOCI