Cristalloterapia

Fra le terapie naturali o dolci quella che si effettua mediante i cristalli è forse una delle meno diffuse rispetto, per esempio, al reiki, ai fiori di Bach, all'aromaterapia, alla musicoterapia e a molte altre ancora. Ma come tutte queste, affonda le sue radici nel passato più remoto dell'essere umano.

Fin dai tempi più antichi, infatti i cristalli venivano utilizzati per creare amuleti,portafortuna, oggetti vari a scopo ornamentale con il preciso intento di proteggere la persona che li portava durante le battaglie contro i nemici, la caccia, gli spiriti.

Oltre a ciò, erano impiegati anche contro malattie e disturbi di vario tipo: venivano infatti ridotti in polvere per realizzare pozioni che potevano essere somministrate al paziente. E' indubbio che, così come le piante, i fiori, gli aromi, i colori, la musica, anche le pietre giochino un ruolo determinante nel buon equilibrio fisico, mentale ed emozionale dell'essere umano giovando anche, e non è poco, all'aspetto spirituale.

Questo manuale ha il preciso scopo di fornire delle indicazioni di base sull'impiego dei cristalli e, oltre ad offrire la descrizione tecnica di una trentina fra i cristalli più noti e facilmente rintracciabili, cerca di dare al lettore una panoramica generale sulle loro effettive potenzialità.

 

Cristalloterapia
Lo straordinario potere dei cristalli per ritrovare il perfetto equilibrio del corpo e della mente
Voto medio su 4 recensioni: Buono
€ 5.9

Scrivi commento

Commenti: 0